Riverniciare il legno | Colorificio Gerosa Merate

riverniciare Legno Merate
  • 22 Febbraio 2021
  • Nessun commento

La primavera è ormai alle porte e fra non molto ci ritroveremo alle prese con i classici lavoretti in casa e giardino.

Un intervento tipico della bella stagione riguarda il legno a contatto con l’esterno, come quello di imposte, pergole e arredo da giardino.
Autunno e inverno infatti “attaccano” questi oggetti con vento, pioggia e neve, lasciando il segno.
Rinnovare il legno richiede tempo e impegno ma il risultato finale è spettacolare: infatti, un lavoro ben eseguito restituisce a questo materiale lo splendore originale.
È inoltre richiesta la conoscenza di diversi passaggi da dover portare a compimento. Ad esempio, per riverniciare le persiane, in base alle condizioni di partenza si dovrà procedere nelle varie fasi di pulizia, carteggio, sverniciatura, stesura impregnante, verniciatura e ceratura.

Non è però sufficiente lavorare bene e con attenzione: un ruolo fondamentale è da attribuire anche ai materiali che andiamo a utilizzare.
Ad esempio, una vernice di scarsa qualità resisterà per pochi mesi e la primavera successiva saremo nuovamente col pennello in mano!
Come bisogna comportarsi per evitare questo rischio?
Semplice: basta rivolgersi a Colorificio Gerosa Merate!
Trattiamo i migliori prodotti per il legno, dagli impregnanti alle vernici idrorepellenti per esterni. Siamo rivenditori ufficiali Amonn Color, Azienda leader nei settori della protezione e riverniciatura del legno.
Disponiamo inoltre di altri marchi e prodotti adatti a diverse applicazioni: dalla verniciatura delle persiane al recupero di pergole e arredi in legno da esterno.
Anni di esperienza ci consentono infine di consigliarvi su come comportarvi e procedere.
Non servirà essere esperti o cercare su Internet una soluzione: basterà una visita da noi per avere tutto ciò che serve per ottenere un buon risultato finale.

Armatevi di un po’ di tempo libero, a tutto il resto ci pensiamo noi di Colorificio Gerosa Merate. Verniciare il legno non è mai stato così facile!