Antinfortunistica Gerosa Merate | Colorificio Gerosa Merate

antinfortunistica merate
  • 9 Aprile 2021
  • Nessun commento

Oggi parliamo di sicurezza sul lavoro.

Qualsiasi sia la tua attività, sono sempre presenti dei rischi per la sicurezza.

Talvolta si tratta di eventualità poco probabili. In altri casi, invece, il tipo di lavoro aumenta i pericoli presenti.

La legge ha introdotto norme sempre più severe per tutelare la sicurezza dei lavoratori.

Oltre ad ambienti e macchinari a norma, un ruolo fondamentale per prevenire gli infortuni è svolto dai DPI, ovvero i Dispositivi di protezione individuale.

Le fila dei DPI comprendono numerosi elementi: caschetti, guanti, calzature antinfortunistiche, abiti, occhiali di protezione e cuffie antirumore sono solo alcuni di essi.

In questa categoria troviamo anche le mascherine: entrate da un anno a questa parte nelle vite di tutti noi, venivano già indossate da molti lavoratori ben prima della pandemia.

I numeri contenuti nei report annuali non mentono: indossare i dispositivi di protezione aiuta a ridurre incidenza e gravità degli infortuni.

È però fondamentale che i DPI siano di ottima qualità, certificati e in linea con gli standard previsti dalla legge italiana ed europea.

Colorificio Gerosa Merate è da anni presente nel campo dell’antinfortunistica.

Trattiamo alcuni fra i migliori marchi disponibili sul mercato, così da poter garantire massima qualità dei prodotti.

Inoltre, dedichiamo particolare attenzione a DPI creati con materiali innovativi, offrendo standard di sicurezza superiori.

Trattiamo anche dispositivi anticaduta, articoli per cantieri e prodotti pensati per il settore alimentare.

Se a questi uniamo la nostra proposta di vernici ignifughe e rispondenti agli standard HACCP, Colorificio Gerosa Merate è la miglior scelta per la tua attività.

La nostra offerta non è indirizzata solo ad industrie, ristoranti e grandi attività produttive: oltre a fornire all’ingrosso, trattiamo numerosi articoli anche al dettaglio. In questo modo, aiutiamo ogni Cliente a lavorare in sicurezza in qualsiasi ambiente, negozi e case inclusi.

Ad esempio, proponiamo guanti in gomma, abiti e occhiali protettivi che possono essere molto utili per svolgere alcuni lavori di casa.

Inoltre, le indispensabili mascherine chirurgiche e FFP2 sono sempre disponibili: prodotte in Italia, massima qualità a buon prezzo.

Vuoi lavorare in sicurezza? vorresti offrire ai tuoi collaboratori i migliori DPI?

Contattaci oppure vieni a trovarci: Colorificio Gerosa è a Merate (LC) in Piazza della Vittoria 12.