Antinfortunistica e DPI | Colorificio Gerosa Merate

  • 20 Aprile 2022
  • Nessun commento

Come sappiamo, la sicurezza sul lavoro è qualcosa di irrinunciabile in qualsiasi ambito. Dall’operaio al commerciante, i rischi per la propria incolumità sono purtroppo sempre presenti.

A ciascun lavoro vi sono pericoli associati specifici: può trattarsi di polveri da lavorazioni meccaniche, rischi di contatto con sostanze chimiche o più semplicemente…una brutta botta in testa!

Talvolta l’eventualità di un infortunio è piuttosto remota. In altri casi è invece piuttosto probabile.

Per salvaguardare i lavoratori, la legge ha sviluppato una serie corposa di norme costantemente aggiornate.

Prima di tutto, ambienti, strumenti e macchine devono rispettare standard di sicurezza piuttosto elevati.

Non solo: la prevenzione degli infortuni passa anche dai Dispositivi di Protezione Individuale (DPI).

Caschi, guanti protettivi da agenti chimici, guanti anti foratura e/o taglio, scarpe apposite, occhiali di sicurezza, tappi e cuffie antirumore…l’elenco dei DPI è lunghissimo. Combinandoli in base ai rischi presenti in ciascun luogo di lavoro, le persone sono maggiormente protette dalla possibilità di farsi del male (o peggio); in caso di incidente, spesso sono i dispositivi di protezione individuale a salvare la vita al malcapitato,

La reportistica lo dice chiaramente: indossare i dispositivi di protezione aiuta a ridurre incidenza e gravità degli infortuni.

Per garantire efficacia e sicurezza, i DPI devono essere certificati e prodotti secondo le rigide disposizioni previste sia dallo Stato che dall’Unione Europea.

È però fondamentale che i DPI siano di ottima qualità, certificati e in linea con gli standard previsti dalla legge italiana ed europea.

Colorificio Gerosa Merate è da anni presente nel campo dell’antinfortunistica, vero punto di riferimento per aziende e lavoratori.

I marchi a disposizione della nostra clientela sono fra i più rinomati del settore, i cui prodotti superano spesso gli standard di sicurezza previsti dalle normative.

La nostra offerta non è indirizzata solo ad industrie, ristoranti e grandi attività produttive: oltre a fornire all’ingrosso, trattiamo numerosi articoli anche al dettaglio. In questo modo, aiutiamo ogni Cliente a lavorare in sicurezza in qualsiasi ambiente, negozi e case inclusi.

Ad esempio, proponiamo guanti in gomma, abiti e occhiali protettivi che possono essere molto utili per svolgere alcuni lavori di casa.

Vuoi lavorare in sicurezza? Cerchi degli ottimi dispositivi di protezione individuale? Contattaci oppure vieni a trovarci: Colorificio Gerosa è a Merate (LC) in Piazza della Vittoria 12.